Via G. Puccini, 42 - 64016 Sant'Egidio alla Vibrata (TE) C.F. 91009210674 info@cbvv.it 0861 842984

Diventare Socio

Questa pagina on line è a te dedicata, caro concittadino.
Le Associazioni di Volontariato sono formate e gestite da comuni cittadini i quali, riscontrando particolari esigenze nei territori in cui essi vivono, cercano di sopperire ad essi con i soli mezzi ed ausili a propria disposizione.
Pertanto diventare socio di una Pubblica Assistenza come la nostra significa essere concretamente partecipe di un movimento che, grazie anche alla solidarietà popolare, cerca di venire incontro, per quanto possibile, ai bisogni della comunità.
Essere socio della Croce Bianca Val Vibrata significa, dunque, SOSTENERLA MATERIALMENTE, AIUTARLA ECONOMICAMENTE versando a cadenza annuale una quota pari a 15,00 euro, cifra piccola di per sé, ma di notevole importanza per il nostro bilancio che, ricordiamolo, viene gestito soprattutto al fine di poter essere sempre all’avanguardia e sempre all’altezza della situazione in cui ci ritroviamo ad intervenire, investendo in mezzi e presidi più adatti e sempre conformi.
Tutto ciò non comporta assunzioni di particolari responsabilità, quali legali, finanziarie o quant’altro si possa pensare, ma solo gioia e soddisfazione per aver compiuto un gesto nobile, di elevata moralità, espressione tangibile di un cuore magnanimo.

Il tuo aiuto per noi è importante perché anche grazie ad esso potremo portare avanti i nostri progetti!

In tanti anni d’operatività abbiamo capito che sentirsi accettati ed apprezzati dalla comunità, per quello che riusciamo a fare, è una notevole gratificazione. Un incoraggiamento a fare sempre meglio e di più!
Quando un nostro concittadino ci ringrazia per l’aiuto che gli abbiamo dato, quel grazie è rivolto anche e soprattutto ai nostri soci che ci danno il supporto morale ed economico per farci continuare ad esistere, sentendosi loro stessi partecipi di un grande progetto sempre in evoluzione e sempre in funzione e per il bene della comunità in cui si opera.

Nella speranza d’averle dato delle informazioni sufficienti per poterla contemplare nel nostro gruppo, la invitiamo a recarsi presso la nostra associazione in modo da potersi rendere conto, personalmente, della realtà che abbiamo cercato di dimostrarle e anche per poterle dare altre risposte alle ulteriori informazioni che chiederà.